3

Pokémon: in Giappone esistono delle cassette delle lettere con Pikachu, Piplup ed Eevee

In Giappone esistono delle cassette delle lettere con sopra dei Pokémon: Pikachu, Piplup ed Eevee, per la gioia dei fan del franchise.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/09/2022

In una città a sud di Tokyo sono state avvistate delle cassette delle lettere davvero particolari, con sopra dei Pokémon. Stiamo parlando di Yokohama, dove un ufficio postale ha scelto Pikachu, Piplup ed Eevee per accogliere tutti i romantici che ancora spediscono lettere fisiche, imbucandole a mano.

Yokohama ha da sempre degli ottimi rapporti con il franchise Pokémon: fu la prima città ad ospitare un Pokémon Center, la prima a montare dei tombini a tema Pokémon e la prima a ospitare un maxi evento a tema Pikachu, il Pikachu Outbreak, diventato ormai una tradizione locale.

Due delle tre cassette delle lettere a tema Pokémon, con sopra Pikachu ed Eevee, si trovano subito fuori l'uscita A1 della stazione di Bashamichi e sono visibili fin dalle scale della stessa. La terza, con sopra Piplup, si trova di fronte all'ufficio postale di Yokohama Sakuragi, non troppo lontana dalle altre due.

Le cassette postali con Pikachu ed Eevee (foto della fonte)
Le cassette postali con Pikachu ed Eevee (foto della fonte)
La cassetta postale con Piplup (foto della fonte)
La cassetta postale con Piplup (foto della fonte)

Le tre cassette delle lettere a tema Pokémon sono state installate la scorsa estate e sono legate alla promozione del franchise e dello starter della Gen-IV. Inizialmente queste cassette delle lettere dovevano rimanere per un anno, ma visto il successo il loro tempo di permanenza è stato esteso fino al 2026.