40

Pokémon Spada e Scudo, non ci saranno livelli di difficoltà selezionabili

A quanto pare, non sono previsti livelli di difficoltà selezionabili per Pokémon Spada e Scudo ma una serie di opzioni che possono modificare il gioco per adattarsi allo stile degli utenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2019

Nel coverage di Game Informer su Pokémon Spada e Scudo rientrano anche le tradizioni 101 domande a fuoco rapido sul gioco agli autori, dai quali emergono anche informazioni interessanti sul livello di difficoltà.

Il director Shigeru Ohmori e il producer Junichi Masuda spiegano infatti di aver voluto mantenere il gioco accessibile a tutti, ma senza impostazioni precise su come modificare il bilanciamento generale. Di fatto, non ci saranno livelli di difficoltà selezionabili in Pokémon Spada e Scudo, affidando tutto al modo in cui i giocatori decideranno di affrontare le sfide.

Secondo Ohmori e Masuda, insomma, saranno i giocatori a cercare di regolare la difficoltà da soli in base alle proprie capacità, senza che si debba ricorrere a delle impostazioni che potrebbero modificare l'esperienza di gioco sbilanciandola in maniera eccessiva.

In questa maniera ognuno può stabilire un proprio stile di gioco agendo anche su altre opzioni, come la possibilità di cambiare Pokémon durante gli scontri con gli allenatori oppure limitando il grinding, creando così una sorta di bilanciamento autonomo.

Pokémon Spada e Scudo è atteso per il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch.