140

PS5, l'annuncio si avvicina, stando a un'indiscrezione

Stando a un'indiscrezione Sony starebbe già preparando l'annuncio di PS5, la sua prossima console, che dovrebbe uscire nel 2019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2018

Stando a una nuova indiscrezione, l'annuncio di PS5 sarebbe imminente. La voce è trapelata su 4Chan, quindi va presa con le dovute cautele, ma è comunque abbastanza circostanziata. A quanto pare Sony potrebbe annunciare PS5 a inizio 2019 con il reveal completo che si avrà all'E3 2019 ( quest'anno si svolgerà tra l'11 e il 13 giugno 2019).

Insomma, se la voce fosse confermata Sony avrebbe scelto per PS5 le stesse modalità di annuncio di PS4, con un reveal progressivo. L'anno di uscita non è però ancora chiaro. Sony ha dichiarato che la console sarà lanciata nel 2021, ma per molti quell'affermazione è stata solo fumo negli occhi lanciato per non rovinare il mercato di PS4. Altre voci parlano di un lancio a fine 2019 o a inizio 2020 a seconda della velocità di produzione dei nuovi chip grafici della macchina.

Da notare che quest'anno Sony non terrà la PlayStation Experience, evidentemente perché le mancano giochi da mostrare. Probabilmente tutti i suoi studi first party sono già al lavoro sulla nuova console e le esclusive PS4 rimanenti non bastano a giustificare un evento simile.

Sony Interactive Entertainment Ceo Shawn Layden Acknowledges Fortnite Controversry