10

Jade Raymond riceverà un premio alla carriera durante il Fun & Serious Festival

Il Fun & Serious Festival ha voluto assegnare il Pioneer Award a Jade Raymond, riconoscendo l'importanza del suo contributo all'industria videoludica

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2018

Jade Raymond riceverà un premio alla carriera durante l'ottava edizione del Fun & Serious Festival, che si terrà dal 7 al 10 dicembre a Bilbao, in Spagna. La Raymond verrà insignita del Pioneer Award come riconoscimento ella sua prolifica carriera nell'industria dei videogame.

Dall'inizio del 2000 ad oggi, Jade Raymond ha lavorato presso alcune delle più grandi aziende del settore (Sony, Ubisoft ed Electronic Arts). Al momento svolge il ruolo di senior vice president e group general manager presso Motive Studios a Montreal, Vancouver.

Appassionata di videogame fin dall'infanzia, Jade ha fatto i primi passi nell'industria come programmatrice e da allora si è impegnata per portare innovazione e nuove meccaniche di gameplay nell'ambito del genere action adventure e multiplayer online.

Molti sanno del suo ruolo chiave nella creazione dei franchise di Assassin's Creed e Watch Dogs, nonché nella fondazione di Ubisoft Toronto, studio responsabile di titoli come Splinter Cell: Blacklist

Il premio che è stato assegnato dal Fun & Serious Festival, e che verrà consegnato il 10 dicembre, non solo riconosce l'importanza di ciò che Jade Raymond ha ottenuto nel corso della sua carriera, ma anche il suo ruolo nell'industria dell'intrattenimento elettronico come creatrice di giochi in grado di elevare il valore artistico di questo medium.

Jade Raymond