46

Jade Raymond è sorpresa dei dieci anni di successi di Assassin's Creed

La Raymond spiega che il piano iniziale era farne soltanto una trilogia, ma il successo ha spinto Ubisoft ha prolungare la vita di Assassin's Creed

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2018

Jade Raymond si è detta stupita del successo sul lungo periodo del brand Assassin's Creed. La Raymond, ora in EA Motive, fu la producer del primo capitolo della serie di Ubisoft, diventato con gli anni un franchise multimilionario, quindi conosce bene quali fossero i piani iniziali per la serie.

Ne ha parlato al Develop: Brighton, in cui ha affermato che inizialmente Ubisoft voleva realizzare soltanto una trilogia di Assassin's Creed, con la speranza che potesse andare oltre, speranza che ha quanto pare non è stata mal riposta.

Raymond: "A essere sincera sono stupita del successo ottenuto da Assassin's Creed e dalla sua crescita. Quando iniziammo a lavorarci, avevamo in progetto di realizzare tre capitoli. Eravamo emozionatissimi all'idea. Ci emozionava moltissimo anche l'opportunità di creare un nuovo franchise e un nuovo brand partendo da zero e volevamo realizzare una sorta di meta-infrastruttura per il franchise o uno story engine se vogliamo, in modo che potesse svilupparsi oltre il progetto iniziale."

La storia ci racconta che Assassin's Creed è sopravvissuto alla trilogia iniziale. Giusto quest'anno uscirà un nuovo capitolo, Assassin's Creed Odyssey, ma già si parla dell'Assassin's Creed di nuova generazione e del suo probabile sposalizio con il modello economico dei giochi come servizi.