203

PS5 domina il mercato inglese ad agosto, Nintendo Switch stabile, Xbox Series X rallenta

Stando a quanto riportato da Christopher Dring, PS5 ha dominato il mercato inglese ad agosto 2021, con Nintendo Switch rimasta stabile; solo Xbox Series X rallenta.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2021

Stando a quanto riportato da Christopher Dring di Games Industry, PS5 ha avuto un ottimo agosto 2021 nel mercato inglese, con Sony che pare stia facendo molto bene con i rifornimenti. "Un altro grande mese" per la PlayStation di nuova generazione.

Le vendite di Nintendo Switch sono invece rimaste stabili, ossia senza variazioni significative mese su mese. L'unica ad aver fatto registrare un rallentamento è Microsoft con Xbox Series X/S.

Il territorio inglese si conferma ottimo per PS5, che ribadisce per l'ennesima volta di essere in crescita, riuscendo a esaurire le scorte non appena arrivano sul mercato. Microsoft continua a faticare parecchio fuori dagli USA, almeno a livello hardware. Vedremo se riuscirà a recuperare un po' di terreno con i lanci di Forza Horizon 5 e Halo Infinite. Nintendo, infine, fa registrare vendite stabili con la sua console, nonostante gli anni sulle spalle e la sua debolezza tecnologica rispetto alla concorrenza.