Un utente di Reddit, tale adhaas85, ha condiviso con il resto della community r/PS5 una interessante scoperta: è possibile ricaricare Nintendo Switch tramite la console di casa Sony. PlayStation 5, tramite uno dei due ingressi USB, è in grado di alimentare la macchina da gioco della casa di Kyoto usando un cavo USB-C e collegandolo al dock di Switch.
In teoria, inoltre, potrebbe essere possibile giocare con la console connessa al televisore tramite HDMI: il redditor non pare però aver fatto test di questo tipo o perlomeno non ha condiviso informazioni in merito. In ogni caso, non consigliamo di tentare questo tipo di ricarica con le vostre Nintendo Switch e PS5.
È noto che Nintendo Switch è abbastanza "schizzinosa" con le ricariche tramite cavo USB-C e all'inizio del ciclo vitale della console vi sono state segnalazioni di caricatori e basi di terze parti che creavano problemi seri alla console a causa di specifiche non corrette. PS5 non è ovviamente stata pensata per ricaricare Nintendo Switch, quindi è più sicuro non tentare l'esperimento se non volete mettere a rischio le due console.
Si tratta in ogni caso di una interessante curiosità. Rimanendo in tema, Nintendo ha giusto ieri annunciato Nintendo Switch (OLED): GameStopZing ha aperto le prevendite a 349,98€.