84

PS5: il logo della console apparirà sulle copertine dei film 4K di Sony

Sony ha deciso di imprimere il logo di PS5 sulle copertine dei suoi film in 4K, dando così risalto al lettore ottico della console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2020
Ps5 4K Movies

Sony sta imprimendo il logo di PS5 sulle copertine delle edizioni 4K UltraHD dei suoi film. Il primo a goderne sarà una raccolta di tre film di Spider-Man, esclusiva di Amazon, che per 50 sterline contiene: Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: Into The Spider-Verse.

Da notare che la data d'uscita della raccolta su Amazon UK è il 19 novembre 2020, ossia il giorno di lancio di PS5 in Europa e in altri territori. Difficile credere che sia un caso.

È come se Sony stesse preparando dei contenuti di lancio per la sua nuova console che la proiettino oltre la sfera videoludica, presentandola come una macchina multimediale a tutto tondo e dando così risalto al lettore ottico (non presente su tutte le versioni).

Sarà poi un caso che uno dei giochi di lancio di PS5 sia Marvel's Spider-Man: Miles Morales, che nell'edizione Ultimate consente di rigiocarsi Marvel's Spider-Man in edizione rimasterizzata? Lo sottolineiamo perché Sony sembra puntare davvero moltissimo anche su Spider-Man per vendere la sua console. Del resto è uno degli eroi Marvel più amati in assoluto, nonché una delle sue licenze più forti, quindi che sia stato "assoldato", in un certo senso, non dovrebbe stupire più di tanto.