53

Ninja paga più tasse del Presidente Trump: 33.000 volte tanto

Tyler "Ninja" Blevins sembra pagare più tasse del Presidente degli Stati Uniti, e non di poco: 33.000 volte quelle di Donald Trump.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/09/2020

A quanto pare Ninja, probabilmente lo streamer più noto a livello mondiale, paga più tasse del Presidente degli Stati Uniti d'America, cioè del Presidente Trump. Come questo sia possibile non sta a noi insinuarlo (probabilmente avrete sentito dei recenti scandali), ma abbiamo dei dettagli degni di nota che potrebbero interessarvi.

Un primo avviso, in tal senso, è giunto nelle scorse ore da hasanabi su Twitter: ha affermato che Ninja paga 33.000 volte tanto le tasse del Presidente Trump. Difatti quest'ultimo avrebbe pagato appena 750 dollari di tasse federali nel 2016 e nel 2017. Ninja avrebbe sborsato invece una somma nettamente superiore: 25 milioni di dollari. Difatti ha commentato lui stesso il post di hasanabi con "quasi accurato", o "accurato, all'incirca". Ma non sarà stato di certo questo il motivo che lo ha spinto a festeggiare, qualche settimana fa.

Il calcolo esatto, però, non è stato effettuato da Ninja: Tyler Blevins, cioè, non ha confermato ufficialmente di aver versato 25 milioni di dollari in tasse. Ci ha pensato invece tale Jake Lucky, che ha usato i dati i suo possesso per farlo al posto suo: se Trump ha pagato appena 750 dollari e Ninja ha confermato di aver versato 33.000 volte tanto, la matematica non è di certo un'opinione.

Da un lato un Presidente che per qualche motivo e in modi ancora da chiarire è riuscito ad evitare la tassazione, dall'altro uno streamer che grazie al mondo dell'intrattenimento e dei videogiochi guadagna cifre da capogiro. E rispetta la legge versando allo Stato quanto dovuto, ovviamente. Cosa ne pensate, di tutta questa vicenda?