36

PS5, velocità di clock e possibili dettagli da Digital Foundry

Digital Foundry è tornata sull'argomento CPU di PS5 in occasione dell'EGX 2019, riferendo che probabilmente la sua velocità di clock sarà di 3,2 GHz.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2019

Digital Foundry è tornata sull'argomento CPU di PS5 provando a dedurre altre informazioni da quanto riferito finora da Sony e in base alle documentazioni che possono essere reperite sui componenti annunciati, immaginando anche la velocità di clock del processore.

In attesa di informazioni ufficiali o di poter letteralmente smontare l'hardware vero e proprio, Digital Foundry continua a lavorare di supposizioni per dedurre le caratteristiche di PS5. Nel corso dell'EGX 2019, Leadbetter e compagni sono tornati sull'argomento, affermando che la CPU di PS5 ha probabilmente una velocità di clock pari a 3,2 GHz, come riportato da WCCFTech.

Questo va a completare la visione generale del processore di PS5, che sappiamo essere uno Zen 2 con 8 core e 16 thread. Dunque la prospettiva è che la nuova console Sony possa contare su una CPU AMD Zen 2 8-core a 3,2 GHz, che sulla carta sembra essere davvero un bel salto generazionale rispetto ai processori attualmente presenti su PS4 e Xbox One. Da questo punto di vista potrebbe forse esserci il maggiore passo avanti per le nuove console rispetto alla generazione attuale.