Rebel Moon è un successo su Netflix: la prima parte del film di Zack Snyder ha totalizzato quasi 24 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma streaming, entrando nella top 10 dei contenuti più visti in 93 paesi differenti.
Un risultato davvero sorprendente, se consideriamo che Rebel Moon ha spaccato critica e pubblico, incassando una quantità notevole di recensioni negative e dunque un punteggio particolarmente basso sull'aggregatore Rotten Tomatoes.
In attesa della seconda parte e della versione integrale, Rebel Moon sta insomma macinando numeri di tutto rispetto e sarà interessante vedere se il trand continuerà nelle prossime settimane, nonché naturalmente con l'arrivo della Parte 2.
Bello o brutto?
Nella nostra recensione di Rebel Moon Parte 1 abbiamo sottolineato quelle che sono le mancanze del film, che sembra soffrire di un montaggio distratto e potrebbe dunque migliorare in maniera sostanziale con la già citata versione integrale.
Certo, bisognerà vedere se il minutaggio extra sarà sufficiente anche per aggiungere lo spessore che i personaggi del film al momento non possiedono, o magari un pizzico di carattere alle sequenze d'azione.