38

Red Dead Redemption 2, l'uscita su PC in esclusiva Epic Game Store è un fake?

A quanto pare l'utente che ha pubblicato il chiacchierato leak riguardante l'uscita di Red Dead Redemption 2 su PC, in esclusiva per Epic Games Store, ha scritto un post identico su Super Mario Odyssey.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2019

Red Dead Redemption 2 per PC verrà annunciato il 22 aprile e sarà un'esclusiva dell'Epic Games Store? Abbiamo riportato questo presunto leak due giorni fa, ma a quanto pare si tratta di un fake.

È accaduto infatti che lo stesso utente che aveva riportato quella notizia ne ha pubblicata un'altra, sempre su 4chan, dicendo che nello stesso giorno dell'annuncio di Red Dead Redemption 2 per PC verrà ufficializzata l'uscita di Super Mario Odyssey per la piattaforma Windows, anche in questo caso in esclusiva su Epic Games Store.

Dunque, se da un lato la pubblicazione di Red Dead Redemption 2 su PC è un qualcosa che prima o poi avverrà con ogni probabilità, e un accordo di esclusiva con Epic Games avrebbe senso, lo stesso non si può dire di Super Mario Odyssey, visto che ad oggi non c'è nulla che faccia pensare all'apertura di Nintendo verso nuove piattaforme.

Inoltre appare francamente assurdo che due annunci di tale calibro possano entrambi avere luogo lo stesso giorno, a meno che Epic Games non abbia preparato una sorta di evento speciale in cui rivelarli. Insomma, tutto fa pensare che il leak sia in realtà un fake.