58

Remedy, lo studio di Control, ha due giochi AAA non annunciati con un "publisher maggiore"

Remedy, lo studio di Control e Alan Wake, ha due giochi AAA multipiattaforma non ancora annunciati con un "publisher maggiore".

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/03/2020

Remedy, lo studio di Control e Alan Wake, ha due giochi AAA multipiattaforma non ancora annunciati con un "publisher maggiore". Uno già in produzione e l'altro di scala minore.

Entrambi i progetti saranno creati sfruttando il Northlight engine, ovvero il motore grafico proprietario dello studio. Entrambi i progetti arriveranno sulla prossima generazione di console e PC nei "prossimi anni". Lo studio finlandese manterrà il possesso delle proprietà intellettuali, mentre i guadagni saranno divisi col publisher.

Il "progetto minore" potrebbe essere quel Codename Vanguard, un gioco multiplayer sul quale stanno già lavorando 15 persone del team.

Questa collaborazione con un publisher maggiore per pubblicare dei giochi multipiattaforma dovrebbe, quindi, allontanare l'ipotesi che Remedy venga acquistata da Sony, come si vociferava qualche settimana fa.

Sembra che avremo maggiori dettagli su questi due lavori più avanti, durante la giornata di oggi, rimanete quindi collegati con noi. Nel frattempo potete leggere la recensione di Control: The Foundation, la prima espansione del loro ultimo gioco.