83

Resident Evil 3, vendite per oltre 3 milioni di copie ma Capcom si aspettava di più

Le vendite di Resident Evil 3 hanno appena superato i 3 milioni di copie, ma ci sono voluti otto mesi per arrivare a tale cifra: Capcom si aspettava di più dal suo ultimo remake.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/10/2020

Resident Evil 3 ha totalizzato vendite per oltre 3 milioni di copie, ma per raggiungere tale cifra ha impiegato ben otto mesi: Capcom si aspettava di più dal suo ultimo remake.

Considerando che Resident Evil 2 ha venduto 4 milioni di copie nel primo mese, è chiaro che qualcosa non ha funzionato con l'ultimo progetto della casa giapponese, anche a giudicare dalle recensioni non proprio entusiastiche.

Intendiamoci: 3 milioni di copie sono un risultato eccellente, ma dipende anche dagli investimenti effettuati e dalle aspettative, che nel caso del rifacimento del terzo capitolo del survival horror erano evidentemente piuttosto alte.

Nel frattempo Monster Hunter: World ha continuato a crescere, raggiungendo quota 16,4 milioni di copie vendute: circa 300.000 in più rispetto alla precedente rilevazione.

Si guarda dunque con grande curiosità alle prossime produzioni Capcom che arriveranno nei negozi, nella fattispecie Devil May Cry 5 Special Edition e più avanti Resident Evil Village.