Resident Evil 3 è stato recensito dalle maggiori testate internazionali, con gli articoli che sono comparsi in questi minuti a scadenza di embargo, mostrando voti piuttosto sorprendenti essendo generalmente buoni ma non proprio eccellenti e facendo pensare quasi a una delusione.
Intendiamoci, al momento si parla di un Metascore che oscilla intorno all'80 su PS4, piattaforma su cui si è concentrata la maggior parte delle recensioni, ovvero tutt'altro che una brutta situazione per il gioco Capcom. Tuttavia, se si pensa ai livelli di eccellenza raggiunti da Resident Evil 2, che è stabile sopra i 90 come Metascore su Metacritic, è facile vedere come il livello sia nettamente calato.
D'altra parte, i problemi del gioco sono stati ben esplicitati all'interno della recensione di Resident Evil 3 pubblicata proprio in questi minuti anche su Multiplayer.it ad opera di Aligi Comandini, a cui vi rimandiamo subito per sapere tutto sul nuovo titolo Capcom.
In generale, il gioco resta un ottimo action con elementi horror, con la solita poderosa base tecnologica e le ottime soluzioni in termini di gameplay derivate dal remake di Resident Evil 2, ma rispetto a quest'ultimo mostra un level design meno profondo e coinvolgente ed è molto più breve.
Vediamo dunque una prima raccolta di voti emersi finora per Resident Evil 3:
- Daily Star - 10
- Shacknews - 9
- The Sixth Axis - 9
- God is a Geek - 9
- Hardcore Gamer - 9
- CGMagazine - 9
- Game Informer - 9
- We Got This Covered - 9
- IGN - 9
- Critical Hit - 8,5
- WCCFtech - 8,5
- DualShockers - 8,5
- Screenrant - 8
- PlayStation Universe - 8
- GamesRadar+ - 8
- Destructoid - 8
- VGC - 8
- EGM - 8
- JeuxVideo - 7,5
- Digital Chumps - 7,5
- Push Square - 7
- Trusted Reviews - 7
- Twinfinite - 7
- Metro GameCentral - 7
- Attack of the Fanboy - 7
- PCGamesN - 7
- VG247 - 6
- PC Gamer - 5,8