15

Resident Evil 4, mod veste i personaggi come quelli di Silent Hill

Il modder AmanoSomething ha realizzato una mod per il remake di Resident Evil 4 che veste i personaggi del gioco come i protagonisti di Silent Hill.

Resident Evil 4, mod veste i personaggi come quelli di Silent Hill
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/11/2023

Resident Evil 4 e Silent Hill, che affascinante crossover: grazie a una mod per la versione PC del gioco realizzata da AmanoSomething, potremo vestire i personaggi del remake Capcom come quelli del classico Konami.

Nello specifico, troveremo Leon con gli abiti di Harry Mason, Ada che indossa i vestiti di Cybil Bennet e due nuovi outfit per Ashley: uno identico a quello di Lisa Garland, l'altro come quello di Alessa Gillespie.

Questi nomi vi risultano nuovi? Allora date un'occhiata ai due speciali che abbiamo pubblicato qualche anno fa: Tutti gli orrori di Silent Hill - prima parte e Tutti gli orrori di Silent Hill - seconda parte.

In attesa del ritorno

Come sapete, Konami si è improvvisamente ricordata di possedere i diritti di una delle saghe horror videoludiche più famose di sempre e ha deciso di rivitalizzarla, mettendo in cantiere diversi progetti.

Fra questi spicca senz'altro il remake di Silent Hill 2, annunciato esattamente un anno fa e sviluppato da Bloober Team, lo studio autore di Layers of Fear nonché di numerosi altri titoli.