15

Resident Evil: The Darkside Chronicles arriva su Wii in inverno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2009

Arriva già la conferma da parte di Capcom dell'arrivo di Resident Evil: The Darkside Chronicles anche sul mercato occidentale, fissato al momento per il prossimo inverno in nord America ed Europa.
I primi avvistamenti del gioco sono comparsi ieri dalle pagine di Famitsu, che in seguito sono stati arricchiti con qualche dettaglio: a quanto pare, si tratta di uno sparatutto "su binario", ovvero con percorsi prestabiliti da seguire, sparando allo schermo secondo la tipica struttura dello shooter con "light gun", in maniera analoga a quanto accadeva con Umbrella Chronicles, di cui in effetti questo si pone come seguito. L'ambientazione temporale è quella di Resident Evil 2, con protagonisti Leon S. Kenney e Claire Redfield, e la storia svelerà diversi retroscena della trama originale. Come nuove introduzioni rispetto ad Umbrella Chronicles, si registrano al momento la possibilità del multiplayer cooperativo a due giocatori e un nuovo sistema di evasione per schivare i colpi dei nemici.
Oltre a Resident Evil: The Darkside Chronicles, Capcom ha anche confermato la prossima ri-edizione di Resident Evil "Rebirth" e Resident Evil Zero, usciti originariamente su Gamecube, per Wii, a quanto pare con controlli adattati a Telecomando e Nunchuck, anche questi attesi entro il 2009. Il prezzo per il mercato americano è di 29,99 dollari, manca ancora un corrispettivo europeo.