14

Samsung Galaxy S10 più veloce di iPhone XS con 12GB di RAM?

Samsung Galaxy S10 riuscirà grazie ai suoi 12GB di RAM a battere in velocità iPhone XS? Sarà una battaglia spietata, e i primi test sono abbastanza incerti sul risultato.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/02/2019

Negli ultimi anni gli smartphone android top di gamma hanno significativamente aumentato la quantità di RAM a propria disposizione; chiaramente il quantitativo finale di RAM non è tutto quando si vuole calcolare la velocità di uno smartphone, e Apple lo ha dimostrato continuandosi a concentrare sui propri chip e sull'ottimizzazione dei propri dispositivi. Samsung Galaxy S10 arriverà fino a 12GB di RAM: riuscirà a tenere testa ad iPhone XS?

I primi benchmark disponibili sugli smartphone top di gamma della società coreana sollevano qualche dubbio: il Samsung Galaxy S10 sarà più veloce di iPhone XS?. I benchmark relativi a Samsung Galaxy S10 hanno dimostrato come, nonostante il quantitativo di 10GB di RAM, Snapdragon 855 e Exynos 9820 non riescano a tenere testa all'A12 Bionic di Apple, che gli iPhone 2018 hanno in dotazione. iPhone XS terrebbe quindi tranquillamente testa a Samsung Galaxy S10e e a Samsung GAlasy S10 standard, ma le cose potrebbero forse cambiare con Samsung Galaxy S10+.

Nonostante l'aumento fino a 12GB RAM privo di ottimizzazione non possa davvero fare la differenza, abbiamo a disposizione i primi test relativi a Samsung Galaxy S10+: il modello ha raggiunto 4450 e 9753 punti, rispettivamente nel test single-core e in quello multi-core. Non abbastanza per superare i 4700 e gli 11000 di iPhone XS nelle medesime categorie, tuttavia non sono ancora stati effettuati degli speed test tra gli smartphone nella vita reale. Per il momento resta solo un grosso punto interrogativo sulla faccenda: le componenti e i benchmark danno ragione a Apple, ma Samsung Galaxy S10 non è ancora disponibile sul mercato: vi terremo aggiornati.

Samsung Galaxy S10 Registrare Video 4K 1