13

Samsung: in arrivo il primo smartphone flessibile, forse Galaxy X o Galaxy F

Ormai è fatta: il primo smartphone flessibile targato Samsung Galaxy è in arrivo, e verrà presentato a breve; potrebbe chiamarsi Galaxy X o Galaxy F, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/09/2018

Gli schermi curvi hanno trovato la loro applicazione sia nel settore Smart TV che in quello smartphone, ma il futuro di questi ultimi potrebbe essere molto più flessibile, in tutti i sensi. Da mesi ormai si rincorrono rumor su rumor circa i modelli Samsung Galaxy X e Samsung Galaxy F, mai confermati ufficialmente dalla società coreana. Le cose, però, potrebbero cambiare nel giro di un paio di mesi.

DJ Koh, CEO della divisione mobile di Samsung, ha parlato ai microfoni di CNBC confermando i che i tempi sono ormai maturi per uno smartphone flessibile della serie Samsung Galaxy; nonostante i lavori già avviati per il Galaxy S10, dunque, la società potrebbe lasciare nei mesi immediatamente successivi anche i primi device con schermo flessibile. L'eccitazione è alle stelle, perché il lancio del primo dispositivo potrebbe avvenire presso la Samsung Developer Conference di San Francisco prevista per il prossimo Novembre 2018.

Koh per l'occasione ha anche affermato che Samsung si è messa all'opera dopo aver sondato l'interesse dei consumatori, che sembrano attendere con molta attenzione i primi dispositivi con schermo flessibile. La società, pertanto, vorrebbe arrivare tra le prime a proporli sul mercato: e potrebbe farlo davvero presto con Samsung Galaxy X e Samsung Galaxy F.

Samsung Smartphone Flessibile 1