4

Uno dei set LEGO Pokémon includerebbe Charmander, Bulbasaur e Squirtle, ma il prezzo supera quello di Switch 2

Stando a delle nuove indiscrezioni, uno dei set LEGO Pokémon in arrivo a febbraio potrebbe includere i tre Pokémon iniziali di Kanto, ma il prezzo potrebbe far desistere molti fan.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/11/2025
Charmander, Bulbasaur e Squirtle

Sono emerse nuove indiscrezioni su uno dei primi set LEGO Pokémon attesi per il prossimo anno. Secondo quanto riportato dall'account Brick Tap, si tratterebbe di un prodotto dedicato ai tre Pokémon iniziali di Rosso e Blu, ovvero Charmander, Squirtle e Bulbasaur.

Se confermato, probabilmente farà gola ai fan di lunga data, ma il prezzo è salato: si parla di ben 650 dollari, circa 560 euro, in pratica superiore a quello di una Nintendo Switch 2 con gioco incluso in bundle.

Data di uscita e altri possibili dettagli

Le voci riprendono informazioni già circolate a fine agosto, quando erano stati diffusi i possibili prezzi dei set nati dalla collaborazione tra LEGO e The Pokémon Company. In particolare, il prodotto identificato con il numero 72153 aveva attirato l'attenzione per il costo ben più elevato rispetto agli altri set Pokémon e ai kit LEGO tradizionali.

Pokémon: An update on 72153 Kanto Starters, the largest set of the initial wave.
byu/BrickTap inLegoleak
Nintendo annuncia il prossimo arrivo di un nuovo set LEGO di The Legend of Zelda, forse su Ocarina of Time Nintendo annuncia il prossimo arrivo di un nuovo set LEGO di The Legend of Zelda, forse su Ocarina of Time

Come accennato in apertura, stando alle indiscrezioni il set dovrebbe includere i tre Pokémon iniziali di Kanto, per l'appunto Charmander, Squirtle e Bulbasaur, ma non è chiaro in quale forma. Alcune fonti parlando di quelle base, mentre altre affermano che saranno le loro evoluzioni finali, ovvero Charizard, Blastoise e Venusaur.

Il lancio sarebbe previsto per il 27 febbraio 2026, in occasione del Pokémon Day, anniversario dell'uscita dei primi giochi della serie. Il set dovrebbe contenere 6.838 pezzi, dettaglio che contribuirebbe a giustificare il prezzo segnalato dai rumor.

Sempre secondo le indiscrezioni, nel corso del 2026 dovrebbero arrivare complessivamente 20 set LEGO Pokémon, distribuiti in tre ondate: la prima a febbraio, le altre in estate, con i prezzi che oscillerebbero tra i 60 e i 650 dollari. Alcuni set estivi sarebbero inoltre compatibili con LEGO Smart Play, un sistema che integra mattoncini capaci di illuminarsi, emettere suoni e interagire con app e giochi tramite sensori, una funzione particolarmente adatta a un prodotto a tema Pokémon.

Come spesso accade con i leak legati ai set LEGO, è bene trattare queste informazioni con cautela, in attesa di conferme ufficiali da parte di LEGO e The Pokémon Company.