7

Silent Hill f mira a proporre qualcosa di nuovo con il suo Otherworld, ma i nostalgici non devono temere

Silent Hill f avrà come è tipico per la saga un Otherworld, un altromondo che mostra la psiche della protagonista. Sarà qualcosa di nuovo, ma i nostalgici non devono però temere.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/04/2025
La protagonista di Silent Hill f
Silent Hill f
Silent Hill f
News Video Immagini

Il director di Silent Hill f ha fatto luce sui segmenti dell'Otherworld del gioco, affermando che il team voleva un "mix di qualcosa di nuovo e nostalgico".

Questo "altromondo" è infatti diverso dal solito.

Cosa è stato detto sull'Otherworld di Silent Hill f

Ricordiamo prima di tutto che, di base, Silent Hill propone delle "dimensioni alternative", come l'Otherworld per l'appunto. Si tratta di uno spazio legato alla psiche di chi lo abita. La sua versione più nota è quella desolata e sanguinolenta del gioco originale.

Silent Hill f vuole cambiare il modo in cui la serie tratta le donne Silent Hill f vuole cambiare il modo in cui la serie tratta le donne

Nel caso di Silent Hill f - che cambia anche ambientazione principale rispetto al grosso della saga - l'altromondo è chiamato Il santuario oscuro. Non abbiamo visto molto di esso nel trailer di presentazione (che potete rivedere poco sotto) ma il director ha speso qualche parole al riguardo.

Lo sviluppatore spiega infatti che "una delle grandi sfide con Silent Hill f era di creare un Otherworld interessante per la nuova ambientazione. Spiega poi che lo scopo del team di NeoBards era di creare qualcosa che desse l'impressione di essere nuovo ma che al tempo stesso desse una certa sensazione di nostalgia.

Questo non ci permette di farci un'idea più precisa di cosa aspettarci da questa ambientazione, ma è chiaro che tra mostruosità, strani rituali e tanto gore, Silent Hill f mira a convincere i fan dell'horror e i fan della saga.

In attesa di altre novità, vi lasciamo al nostro speciale intitolato "Il lungo ritorno a casa di Silent Hill f, dal Maine a Kanayama".