6

Sony e Niantic collaborano per sviluppare una tecnologia Audio AR

Sony e Niantic hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di una nuova tecnologia Audio AR.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/02/2022

Sony e Niantic hanno annunciato l'avvio di una collaborazione per la realizzazione di un sistema audio AR, ossia in realtà aumentata. Per chi non la conoscesse, Niantic è la compagnia di Pokémon GO, il gioco AR di maggior successo sul mercato. L'obiettivo di questa collaborazione è di fornire alle persone un'esperienza AR senza precedenti.

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

In questa prima fase dell'iniziativa sarà coinvolto Ingress, il popolare gioco fantascientifico di Niantic per Android e iOS, con l'obiettivo di coinvolgere gli utenti in un'esperienza AR e sonora ancora più impattante e coinvolgente. Maggiori dettagli saranno poi svelati nel corso dell'anno.

Foto dei LinkBuds di Sony
Foto dei LinkBuds di Sony

Hiroshi Nakamura, l'Head of Mobile Product Business Division, Home Entertainment & Sound Products Business Group di Sony Corporation, ha dichiarato in merito: "Siamo molto felici di iniziare questo percorso nel campo del suono in Realtà Aumentata con Niantic, che ha sempre rivolto grande attenzione al ruolo del suono nell'esperienza di gioco in AR. Unendo la tecnologia Spatial Sound di Sony ai contenuti di gioco di Niantic, puntiamo a offrire esperienze sorprendenti che fondono la realtà con i giochi attraverso le cuffie. Non vediamo l'ora di annunciare anche le prossime iniziative per arricchire l'esperienza in cuffia, come il nuovo prodotto "LinkBuds", presentato in questi giorni da Sony".

Setsuto Murai, vicepresidente di Niantic, Inc., ha aggiunto: "Sony è un marchio globale con una vasta gamma di prodotti e un'eccellente tecnologia audio. Combinando la tecnologia audio di Sony con la tecnologia AR di Niantic, crediamo di poter offrire un nuovo livello di customer experience in realtà aumentata, estendendo l'esperienza sensoriale oltre a quello che si può vedere. Non vediamo l'ora di fornire un'esperienza AR sempre più coinvolgente e immersiva".