19

Square Enix, partnership con il publisher di PUBG per la creazione di titoli tripla A

Ufficializzata la collaborazione tra Square Enix e Tencent. Le due aziende uniranno le forze per realizzare "contenuti senza precedenti su scala globale"

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2018

Square Enix ha annunciato in un comunicato ufficiale di aver stretto una partnership strategica con Tencent, il publisher del noto gioco battle royale PUBG, con l'obiettivo di realizzare nuovi franchise tripla A.

"I risultati di questa nuova alleanza includono la creazione di una compagnia joint-venture, lo sviluppo congiunto di titoli tripla A basati su nuove proprietà intellettuali, la concessione di proprietà intellettuali esistenti e altro ancora", si legge nella nota ufficiale.

Il vice presidente senior di Tencent, Stevan Ma, ha dichiarato che con questo accordo l'ampia gamma di contenuti di Square Enix e le capacità di rete di Tencent si uniranno per offrire "esperienze di contenuti senza precedenti su scala globale".

"Tencent Group e Square Enix Group condividono l'obiettivo di utilizzare la tecnologia e la creatività per proporre esperienze d'intrattenimento senza precedenti e servizi a un pubblico globale", ha aggiunto il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda. "Questa nuova alleanza darà un forte impulso alla strategia di Square Enix Group per diversificare la nostra offerta di contenuti ed espandere i canali d'accesso a una base utenti più ampia".

Ulteriori dettagli sugli accordi siglati tra le due società saranno resi noti prossimamente. Come di consueto, non mancheremo di aggiornarvi non appena se ne saprà di più.

Square Enix, partnership con il publisher di PUBG per la creazione di titoli tripla A