32

Square Enix lavora a un nuovo action RPG per PS4 e Nintendo Switch

C'è un action RPG per PS4 e Nintendo Switch in lavorazione presso la Business Division 8 di Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2018

Tra le varie iniziative in corso presso Square Enix c'è anche un nuovo progetto che non è ancora stato annunciato, per il quale evidentemente il team sta cercando personale.

Da un annuncio di lavoro comparso online in Giappone veniamo dunque a sapere che il team interno Business Division 8 è alla ricerca di un project assistant da inserire all'interno del nuovo progetto attualmente in sviluppo, che a quanto pare è un action RPG per PS4 e Nintendo Switch. Non ci sono informazioni sul gioco in questione ed è difficile poter collegare il progetto a serie note dell'ampio catalogo Square Enix o capire se si tratti di una nuova proprietà intellettuale. La Business Division 8 è la divisione che si è occupata, in particolare, di Final Fantasy: Brave Exvius su piattaforme mobile e di Imperial SaGa, un browser game, dunque in entrambi i casi non si trattava di progetti propriamente di punta per Square Enix, ma non è detto che in questo caso non siano stati impiegati per qualcosa di più sostanzioso.

Trattandosi di un action RPG e viste le piattaforme prese in considerazione, sembrerebbe che la Business Division 8 sia pronta per un salto di qualità nelle produzioni a budget più alto per console, dunque attendiamo di saperne di più.

Square Enix lavora a un nuovo action RPG per PS4 e Nintendo Switch