22

Star Wars: EA conferma di essere ancora sul franchise, suggerendo Star Wars: Jedi Fallen Order 2

Electronic Arts ha confermato di essere al lavoro su dei nuovi giochi tratti dal franchise Star Wars, suggendo lo sviluppo di Star Wars: Jedi Fallen Order 2.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/01/2021

Proseguono gli annunci legati a Lucasfilm Games. In questo caso è Electronic Arts a essersi fatta avanti, confermando in un tweet di essere ancora al lavoro sul franchise Star Wars e che la collaborazione con lo studio di Disney è viva e vegeta. Interessante il riferimento a BD-1, uno dei personaggi di Star Wars: Jedi Fallen Order, che potrebbe suggerire l'imminente annuncio di Star Wars: Jedi Fallen Order 2, sviluppato sempre da Respawn Entertainemnt..

Leggiamo il messaggio di EA, pubblicato su Twitter:

"Amiamo Star Wars.
Non vediamo l'ora di continuare a collaborare con Lucasfilm Games.
Stiamo sviluppando altri giochi di Star Wars.
BD-1 è sempre il più carino."

Il messaggio di EA arriva dopo due giorni di fervente attività per Lucasfilm Games, che ha annunciato un nuovo gioco di Indiana Jones sviluppato da Machine Games e una collaborazione con Ubisoft Massive per un altro gioco di Star Wars. Ribadito anche l'arrivo di altri annunci per il 2021, alcuni dei quali proprio con Electronic Arts.

Leggiamo anche la dichiarazione ufficiale di EA in merito alla sua collaborazione con Lucasfilm:
"Siamo orgogliosi della nostra collaborazione di lunga data con Lucasfilm Games, che proseguirà negli anni a venire. I nostri talentuosi team hanno creato alcuni dei videogiochi di maggior successo nella storia del franchise di Star Wars, tra cui Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars: Battlefront e Battlefront II, Star Wars: Galaxy of Heroes e Star Wars: Squadrons. Adoriamo Star Wars e non vediamo l'ora di creare esperienze ancor più emozionanti per i giocatori."