Star Wars: un nuovo gioco annunciato da Ubisoft e LucasFilm Games

C'è un nuovo Star Wars in sviluppo, annunciato da LucasFilm Games ma questa volta in lavorazione presso Ubisoft Massive, gli autori di The Division.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   e Giorgio Melani   —   13/01/2021
111

Star Wars ha un nuovo videogioco in sviluppo, questa volta da parte di Ubisoft Massive in collaborazione con LucasFilm Games e si tratta della prima volta che un titolo della serie esce dai confini di Electronic Arts dal 2012 ad oggi.

Dopo otto anni di partnership esclusiva, dunque, Star Wars è passato nelle mani di Ubisoft, almeno per quanto riguarda questo nuovo titolo, anche se non ci sono ancora dettagli al riguardo. Gli sviluppatori incaricati del progetto sono Massive Entertainment, responsabili della serie The Division, tra le altre cose. Il gioco è descritto da Ubisoft come un open world story driven, ovvero un gioco con ampio mondo esplorabile liberamente e con caratteristiche narrative piuttosto sviluppate.

Non ci sono informazioni precise al riguardo e sembra che il team si stia ancora organizzando per portare avanti una produzione che, molto probabilmente, sarà decisamente importante. Il creative director è Julian Gerighty, che ha diretto anche The Division 2 e The Crew, inoltre sappiamo che il nuovo gioco di Star Wars sarà basato sullo Snowdrop Engine proprietario di Massive.

Non sappiamo se questo nuovo titolo segni l'inizio di una collaborazione a lungo termine tra LucasFilm Games e Ubisoft per quanto riguarda Star Wars, è comunque il secondo annuncio di grosso calibro ad arrivare nel giro di poche ore da parte della rinnovata etichetta, dopo Indiana Jones da parte di Bethesda.

Games Lucasgames

Riportiamo le dichiarazioni fatte dagli interessati all'emersione della notizia:

"Star Wars è un'incredibile fonte di ispirazione per i nostri team", ha affermato Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft. "Questo è l'inizio di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games e siamo lieti di lavorare a stretto contatto per costruire sull'incredibile eredità di Lucasfilm un emozionante videogioco, che i fan di Star Wars adoreranno."

"Ubisoft ha un talento unico nel creare mondi immersivi, quindi siamo entusiasti di lavorare con loro su questo progetto", ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. "Siamo ispirati dalla passione e dal talento del team di Massive, e insieme condividiamo una visione per il tipo di storie originali che vogliamo raccontare ai nostri giocatori, in questa galassia in espansione. Hanno la creatività, l'esperienza e la comprensione delle community per portare autenticità, profondità e innovazione a questo nuovo videogioco di Star Wars".

"Nella galassia di Star Wars e oltre, lavoriamo con i migliori team del settore per creare giochi di altissimo livello, capaci di superare i confini del medium", ha affermato Sean Shoptaw, SVP, Disney Games and Interactive Experiences. "Lucasfilm Games e Massive Entertainment possono creare qualcosa di veramente unico per i nostri fan in tutto il mondo."

In qualità di Creative Director del gioco, Julian Gerighty di Massive afferma, "Questa è una serie che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni."