5

Stardew Valley: il team sul self-publishing, multiplayer in arrivo su Nintendo Switch

ConcernedApe, autori di Stardew Valley, si dedicano al self-publishing, con l'aggiornamento multiplayer su Nintendo Switch ormai pronto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2018

ConcernedApe, autore di Stardew Valley, ha condiviso un paio di novità interessanti riguardanti il futuro del gioco e delle prossime produzioni in un messaggio pubblicato sul proprio blog.

A quanto pare, a partire dal 14 dicembre ConcernedApe si dedicherà al self-publishing, ovvero si occuperà direttamente di pubblicare i videogiochi sul mercato senza passare attraverso un publisher terzo. Questo chiaramente richiede un po' di burocrazia e conoscenze tecniche in più presso il team, che evidentemente è alquanto maturato anche grazie all'irresistibile successo di Stardew Valley.

Tornando più propriamente al gioco, risulta piuttosto interessante la parte finale del messaggio, nel quale si cita velocemente la versione Nintendo Switch, che peraltro continuerà ad essere pubblicata da Chucklefish a prescindere dalle nuove condizioni del team. A quanto pare l'aggiornamento che porta il multiplayer in Stardew Valley è completato ed è stato sottoposto a certificazione, dunque dovrebbe essere in arrivo.