La versione fisica del Premium Upgrade di Starfield è entrata nella top 10 inglese della scorsa settimana, debuttando in settima posizione: lo ha anticipato Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, parlando di una prestazione impressionante per il titolo Bethesda.
L'edizione retail dell'aggiornamento non è infatti altro che un semplice codice digitale all'interno di una confezione, disponibile per consentire agli abbonati al Game Pass di accedere anticipatamente all'esperienza rispetto alla data ufficiale del 6 settembre.
Al di là del mercato retail, non è la prima volta che si verifica una situazione del genere in casa Microsoft: probabilmente ricordate il milione di giocatori di Forza Horizon 5 prima del lancio, anche lì grazie alle edizioni che consentivano l'accesso anticipato.
Quali saranno i numeri di Starfield?
Non c'è dubbio che Starfield punti a totalizzare numeri straordinari, del resto si tratta del gioco più importante dell'anno per Xbox, ha ricevuto voti stellari dalla stampa internazionale e c'è un grandissimo entusiasmo fra gli appassionati.
Immaginiamo dunque che la stragrande maggioranza degli abbonati a Xbox Game Pass scaricherà il gioco, e che al contempo le vendite del Premium Upgrade nonché della versione PC su Steam contribuiranno a disegnare i contorni di un grande successo anche sul piano commerciale per il titolo Bethesda.