5

Starlink: Battle for Atlas, l'inclusione di Fox McCloud è merito di Reggie Fils-Aime

L'idea di introdurre un contenuto esclusivo in Starlink: Battle for Atlas per Switch è stata del Presidente di Nintendo of America

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/07/2018

Come ricorderete, all'E3 2018 Ubisoft ha svelato che il personaggio di Fox McCloud sarà disponibile in esclusiva nella versione Nintendo Switch di Starlink: Battle for Atlas.

In occasione di una nuova intervista rilasciata al magazine giapponese Famitsu, il producer Matthew Rose ha raccontato che il merito di questa sorpresa è soprattutto di Reggie Fils-Aime.

Lo scorso anno il presidente di Nintendo of America aveva presenziato a un piccolo evento a porte chiuse, nel quale aveva potuto valutare in prima persona le potenzialità del gioco. In un secondo momento ha suggerito agli sviluppatori di presentare Starlink: Battle for Atlas a Shigeru Miyamoto e al team che si occupa di Star Fox, così da poter avviare una collaborazione.

Nel corso dell'intervista Rose ha confermato che esistono ulteriori veicoli spaziali e componenti non ancora mostrati e che è previsto un DLC post-lancio con materiale extra. Peraltro è stato specificato che il gioco potrà essere completato senza problemi anche impiegando esclusivamente le parti incluse negli Starter Pack.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere il nostro provato di Starlink: Battle for Atlas. La data d'uscita è fissata per il 16 ottobre su PS4, Switch e Xbox One.