23

Stellar Blade: un video mostra 15 minuti di gameplay inedito su PS5

Stellar Blade torna a farsi vedere con un nuovo video contenente 15 minuti di gameplay inedito per il gioco d'azione esclusivo su PS5.

Stellar Blade: un video mostra 15 minuti di gameplay inedito su PS5
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2024

Un video pubblicato nelle ore scorse da IGN mostra circa 15 minuti di gameplay inedito per Stellar Blade, il nuovo action del team coreano ShiftUp destinato a rappresentare un'esclusiva di una certa importanza per PS5 quest'anno.

La data di uscita fissata per Stellar Blade è il 26 aprile 2024, dunque non manca molto al suo lancio sul mercato, e c'è già la possibilità di provarlo grazie alla demo messa a disposizione nei giorni scorsi e già scaricata abbondantemente dagli utenti su PS5.

In questo caso, il video pubblicato mostra alcune parti inedite del gioco.

Si tratta di una sezione che mostra parte di una zona sotterranea, tra una vecchia metropolitana e canali fognari vari, nei quali la protagonista deve affrontare nemici alquanto inquietanti.

Una buona dose di azione

Eve è la protagonista di Stellar Blade
Eve è la protagonista di Stellar Blade

Nei circa 15 minuti vediamo alcune scene d'intermezzo ma soprattutto combattimenti contro mostri tentacolari di vario tipo, fasi di esplorazione e scoperta di tesori e altri elementi sparsi per lo scenario.

Nel nostro provato di Stellar Blade, riferito alla suddetta demo, abbiamo riferito che, al di là dell'evidente fanservice che permea tutta la produzione, sotto a questi elementi si trova comunque un buon gameplay, sostenuto da un sistema di combattimento interessante.

C'è veramente poco o nulla di nuovo, ma quello che viene messo in scena sembra comunque di ottima fattura, dunque attendiamo di vedere la versione definitiva del gioco per farsi un'idea più precisa.