15

Street Fighter 6: demo disponibile su PS5 e PS4, in arrivo su PC e Xbox Series X|S

È disponibile su PS5 e PS4 una demo giocabile di Street Fighter 6, lanciata nel corso dello Showcase di ieri notte: arriverà anche su PC e Xbox Series X|S.

Street Fighter 6: demo disponibile su PS5 e PS4, in arrivo su PC e Xbox Series X|S
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/04/2023

Una demo giocabile di Street Fighter 6 è ora disponibile su PS5 e PS4, ma non si tratta di un contenuto esclusivo per la piattaforma Sony: arriverà anche su PC e Xbox Series X|S a partire dalle 21.00 del 26 aprile, ha annunciato Capcom.

Presentata durante lo Street Fighter 6 Showcase che si è tenuto ieri notte, la demo dell'atteso picchiaduro a incontri consentirà di apprendere le meccaniche di base del combattimento all'interno del Tutorial e di sperimentare alcune tecniche e stili nella Character Guide.

Due i personaggi disponibili in questo caso: Ryu e Luke, ovverosia il protagonista classico della serie e una delle sue espressioni più recenti, che non a caso abbiamo visto affrontarsi nell'ambito del teaser trailer di annuncio di Street Fighter 6, poco più di un anno fa.

Non è finita, ad ogni modo: la demo consentirà anche di avere un assaggio del World Tour e, in particolare, dell'editor per la creazione dell'avatar, con la possibilità di trasferire poi le proprie creazioni nella versione completa di Street Fighter 6.

L'appuntamento con l'uscita del gioco, come sapete, è fissato al prossimo 2 giugno nelle versioni PC, PS5, PS4 e Xbox Series X|S. Per ulteriori dettagli, lo scorso ottobre abbiamo provato la closed beta di Street Fighter 6.