7

Suda51 pensa già a No More Heroes 3

L'autore giapponese è ancora impegnato nello sviluppo di Travis Strikes Again: No More Heroes, ma non vede l'ora di cimentarsi con il terzo capitolo della saga

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/09/2018

In occasione del PAX West 2018, Game Informer ha potuto intervistare il celebre sviluppatore Suda51, leader di Grasshopper Manufacture, nonché creatore di titoli come Killer7 e No More Heroes.

Ai microfoni del magazine americano l'autore nipponico ha detto di volersi mettere al lavoro su No More Heroes 3, anche se prima di imbarcarsi in un progetto talmente ambizioso dovrà portare a termine lo sviluppo di Travis Strikes Again: No More Heroes.

Come ricorderete il gioco è stato recentemente posticipato all'inizio del 2019 per non danneggiare le vendite di Super Smash Bros. Ultimate. Quando gli è stato chiesto perché il suo ultimo progetto non sia stato intitolato No More Heroes 3, Suda51 ha risposto che l'opera fa parte dello stesso universo ma rappresenta sostanzialmente un passo laterale rispetto ai capitoli principali.

"Ho voluto realizzare qualcosa di più simile a un gioco indie", spiega Suda51. "Il tipo di gioco in cui ti guardi attorno e puoi vedere tutti i membri del tuo team insieme. Ho voluto creare un gioco come questo senza dover gestire una squadra troppo grande".

In buona sostanza, Suda51 dice di voler lavorare a No More Heroes 3 in futuro, anche se non è ancora il momento di parlarne concretamente. "Sì, mi piacerebbe davvero. È difficile pensare a questo tipo di progetti quando si è assorbiti da un altro titolo. Ma Travis Strikes Again fa parte della storia di No More Heroes, non ne è la sua conclusione".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Travis Strikes Again: No More Heroes è prevista per il 19 gennaio 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.