4

Super Smash Bros. Ultimate, i dettagli della modalità multiplayer

Scopriamo tutte le informazioni sulla modalità online di Super Smash Bros. Ultimate, rese note nel Nintendo Direct odierno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/11/2018

Nintendo ha rivelato una serie di dettagli sulla modalità multiplayer di Super Smash Bros. Ultimate in occasione del Direct andato in onda questo pomeriggio.

Super Smash Bros. Ultimate permetterà ai giocatori di affrontare amici e familiari in locale o online. Le modalità online non sono più divise in "Per gioco" e "Per la gloria", come in Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. for Nintendo 3DS.

Adesso l'organizzazione degli incontri avviene in base a tre fattori: regole prioritarie, che consente ai giocatori di definire le regole dell'incontro e sfidare altri utenti con le stesse preferenze, Rango Smash Globale, una classifica online che abbina giocatori dal livello di abilità simile, e Prossimità, che abbina i giocatori in base alla vicinanza geografica.

In Super Smash Bros. Ultimate, inoltre, due giocatori possono fare squadra online usando una sola console, per affrontare un'altra coppia di utenti con la stessa configurazione.

Quando il Rango Smash Globale di un giocatore raggiunge un certo livello, verrà invitato a partecipare a scontri d'élite. Queste mischie VIP sono riservate alla crème de la crème e offrono un livello di sfida molto elevato.

Tutti coloro che combattono online dovranno creare una scheda Smash unica. Battendo un avversario, i giocatori riceveranno la sua scheda Smash da mostrare nel loro profilo. Ottenere un mucchio di schede Smash è un ottimo modo per far sfoggiare i propri successi in Super Smash Bros. Ultimate.

I giocatori possono selezionare dei messaggi brevi predeterminati, assegnarli alla pulsantiera direzionale e inviarli ad altri giocatori prima e dopo i combattimenti. Il gioco offre una grande varietà di messaggi preimpostati.

Come nei capitoli precedenti, sarà possibile seguire i combattimenti di altri utenti nella modalità Spettatore. Analizzare questi scontri può essere utile per imparare nuove tecniche e strategie. Gli utenti potranno giocare ad altre modalità mentre è in corso la ricerca di avversari online. Benché non siano disponibili tutte le modalità, questo è un ottimo modo per tenersi impegnati tra un incontro online e l'altro.

Prevista anche la creazione di stanze personalizzate per giocare online in uno spazio privato. Nelle stanze Smash è possibile unirsi agli incontri, aspettare il proprio turno o assistere ai combattimenti degli altri.

Attraverso l'app per smartphone, infine, i giocatori potranno utilizzare la chat vocale per comunicare con il resto della community. È in sviluppo anche un servizio chiamato Smash World. Anziché concentrarsi sulle statistiche, questo nuovo strumento permetterà ai giocatori di pubblicare e guardare video, oltre a includere altre divertenti funzioni. Maggiori dettagli saranno comunicati in futuro.