Nel Direct dedicato a Super Smash Bros. Ultimate è stato dato spazio anche alla nuova modalità avventura, intitolata Stella della Speranza.
Le differenze con l'Emissario del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl saranno evidenti: qualcosa ha fatto sì che numerosi personaggi dei videogiochi abbandonassero il proprio corpo trasformandosi in spiriti.
Nonostante sia stata data qualche anticipazione, il director della serie, Masahiro Sakurai, preferisce mantenere il riserbo su determinate parti della nuova modalità avventura fino al lancio del gioco, previsto per il 7 dicembre su Nintendo Switch.
In Super Smash Bros. Ultimate ci saranno anche gli assistenti, utili per ricevere un aiuto nei combattimenti. Ciascun assistente si basa su un celebre personaggio dei videogiochi e scatena una varietà di poteri diversi, sia offensivi che difensivi.
In totale saranno presenti 59 assistenti, che rappresentano personaggi come Guile della serie Street Fighter, Isaac dei giochi di ruolo Golden Sun, lo scacciamosche della serie Mario Paint e Spring Man di ARMS.