Nintendo ha svelato i primi dettagli sugli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate. Nel gioco tanti personaggi dei videogiochi abbandonano la loro forma per diventare spiriti in grado di potenziare il personaggio controllato dal giocatore.
Sono previste molte varianti, da Chibi-Robo a Dr. Wily passando per Tails e Revolver Ocelot. Gli utenti possono optare per spiriti combattenti e aiutanti allo scopo di potenziare le loro abilità o aggiungerne di nuove.
Scegliere quelli giusti aiuterà ad avere la meglio contro determinati avversari, conferendo ulteriore spessore strategico agli incontri. Gli spiriti si assegnano nello stesso modo in cui si equipaggiano gli accessori in un gioco di ruolo. Grazie ad essi, sarà possibile interagire con un mondo di eroi dei videogiochi anche senza selezionarli come lottatori.
Il modo principale per acquisire gli spiriti è vincere le relative sfide. Dopo aver conquistato una sfida per gli spiriti, si dovrà completare un evento per acquisirli. Lottando con gli spiriti al loro fianco, i giocatori possono farli salire di livello, rendendoli più potenti e, a volte, sbloccandone una forma evoluta.
Grazie al consistente numero di spiriti presenti in Super Smash Bros. Ultimate, è possibile formare migliaia di combinazioni e il gioco offrirà consigli su quali assegnare come combattenti e aiutanti, semplificando dunque il processo di selezione.