0

Takeuchi parla di Resident Evil 5

NOTIZIA di La Redazione   —   04/08/2005

Takeuchi parla di Resident Evil 5

In un'intervista fatta dalla rivista giapponese Famitsu Xbox, il producer di Capcom Jun Takeuchi ha rivelato qualche nuova informazione su Resident Evil 5, attualmente in sviluppo per PlayStation 2 e Xbox 360. Al momento il gioco non ha ancora una data di uscita.

Takeuchi ha iniziato l'intervista enfatizzando l'elevato livello di dettaglio del trailer di RE5 presentato al PlayStation Meeting e all'Xbox Summit in Giappone.
Il lavoro più grosso è stato fatto sul viso del protagonista e al momento il team di sviluppo è arrivato a lavorare sulla muscolatura facciale del personaggio. Persino i denti sono visibili, anche se il producer non assicura che la versione finale del gioco riesca a reggere un simile dettaglio grafico.

Molte speculazioni sono state fatte sull'identità del personaggio. Le più attendibili vogliono Chris Redfield come protagonista del prossimo capitolo della saga. In realtà l'individuo apparso nel trailer sembrerebbe un pò più vecchio del Chris che conosciamo, ma Takeuchi ha affermato che finalmente la tecnologia permette di rappresentare perfettamente l'età di un personaggio.

E' stato poi rivelato che la trama del gioco sarà un seguito reale delle precedenti avventure, così come lo è stata quella di Resident Evil 4.
Takeuchi ha affermato inoltre che RE5 sfrutterà l'alta definizione di PS3 e Xbox 360 e che è nell'intenzione dei programmatori sfruttarne anche la potenza computazionale per donare al gioco una fisica realistica, probabilmente utilizzando un middleware come l'Unreal Engine 3.

La meccanica di gioco dovrebbe essere abbastanza simile a quella di RE4, benchè Shinji Mikami ha affermato che porterà diverse modifiche pur conservando l'essenza della serie.

"Sarà un vero gioco next generation", ha affermato Takeuchi, sottolineando che la progressione della trama non sarà lineare.

Il producer ha concluso affermando che per completare il gioco ci vorranno dai 3 ai 5 anni di sviluppo totale, ma portarlo a termine il prima possibile è la priorità di Capcom stessa.

Nessuna informazione aggiuntiva sarà rivelata prima del prossimo anno, quindi non vi resta che aggiungere il titolo ai vostri Favoriti nelle edizioni PlayStation 3 e Xbox 360 per non perdere neanche un aggiornamento.