Durante l'Honkai: Star Rail Concert 2025 che si è svolto oggi a Shangai, Hoyoverse ha mostrato il teaser trailer di "un nuovo gioco Honkai" attualmente in sviluppo e che a quanto pare sembra ispirarsi a Pokémon o, più in generale, al genere Monster Collector.
Il brevissimo filmato, che trovate qui sotto, mostra Kiana e Blade, due personaggi apparsi rispettivamente in Honkai Impact 3rd e Honkai: Star Rail, accompagnati da delle creature che ricordano quelle dei giochi Game Freak. Il trailer si conclude con quello che sembrerebbe essere un classico scontro tra mostriciattoli in stile Pokémon.
Si tratta di Honkai: Nexus Anima?
Il gioco non ha ancora un titolo ufficiale, ma nei giorni scorsi Hoyoverse ha registrato il marchio "Honkai: Nexus Anima" negli USA, Europa e Corea del Sud. Sono stati avvistati anche un possibile sito ufficiale e degli account X dedicati. Insomma, salvo sorprese sarà proprio questo il titolo del nuovo gacha free-to-play.
Inoltre, la presenza nel trailer di due personaggi provenienti da altri giochi del filone Honkai sta facendo viaggiare con la fantasia i fan. Forse sono stati usati i loro modelli provvisoriamente in quanto il titolo è ancora nel pieno dello sviluppo o magari per dare un senso di familiarità a chi ha giocato ai precedenti titoli della casa cinese. Tuttavia, c'è chi ipotizza anche che il gioco potrebbe essere un Pokémon-like crossover con i personaggi più famosi dei giochi di Hoyoverse.
Ad aggiungere ulteriore mistero al tutto, il comunicato ufficiale inviato da Hoyoverse precisa che quello mostrato è "un trailer easter egg che mostra il nuovo gioco Honkai in lavorazione". Non resta che attendere per saperne di più in merito.