Hoyoverse ha annunciato la data di lancio e i primi dettagli dell'atteso crossover tra Honkai Star: Rail e la serie animata Fate/stay night (Unlimited Blade Works) svelato l'anno scorso.
Sarà disponibile a partire dall'11 luglio assieme alla versione 3.6 del gioco e introdurrà due personaggi giocabili 5 stelle tratti dalla serie firmata ufotable e Type-Moon, ovvero Saber e Archer.
I primi dettagli sulla collaborazione
Saber sarà un'unità Destruction di elemento Wind, mentre Archer appartiene al path The Hunt e sfrutta l'elemento Quantum. Per il momento non sono stati aggiunti altri dettagli sulle loro abilità e caratteristiche.
Entrambi i personaggi saranno disponibili in un banner apposito a tempo limitato che verrà reso "disponibile per un lungo periodo di tempo", quindi supponiamo per più delle classiche tre settimane. Non solo, tutti i giocatori che effettuaranno il log-in dall'11 luglio fino al termine della versione 3.6 di Honkai: Star Rail potranno ottenere gratuitamente Archer.
Hoyoverse ha aggiunto che i due personaggi saranno accompagnati dall'evento dedicato "Fate/stay night" in cui i giocatori dovranno "evocare gli Spiriti Eroici, usate i Sigilli di Comando, brandire i Nobili Fantasmi e provate diverse classi per vincere le battaglie strategiche", con maggiori informazioni verranno condivise successivamente.
Non si tratta dell'unica novità arrivata oggi da Hoyoverse. La casa cinese ha anche mostrato un teaser trailer di nuovo Honkai in salsa Pokémon.