7

The Binding of Isaac Rebirth compie dieci anni e sta per essere aggiornato con il multiplayer online

The Binding of Isaac Rebirth sta per essere aggiornato per il suo decimo compleanno, con l'aggiunta del multiplayer online.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/11/2024
Uno dei boss di The Binding of Isaac
The Binding of Isaac: Repentance
The Binding of Isaac: Repentance
News Immagini

The Binding of Isaac Rebirth ha dieci anni sulle spalle. Fu pubblicato originariamente il 4 novembre 2014. Si tratta di uno dei roguelike action migliori di sempre, che ha stregato milioni di giocatori. Per festeggiare, riceverà un grosso aggiornamento, che aggiungerà il multiplayer online.

Nel frattempo, l'editore Nicalis ha messo il gioco in forte sconto su Steam, dove è possibile acquistarlo con il 50% di sconto, quindi a 7,49 euro invece di 14,99 euro. Anche l'espansione Afterbirth è in sconto al 50%: costa soltanto 5,49 euro invece di 10,99 euro. L'aggiornamento sarà disponibile a partire dal 18 novembre.

Si gioca online

In cosa consisterà la modalità online? A spiegarlo è stato Edmund McMillen, l'autore del gioco. Di base si potrà giocare in modalità cooperativa (da due a quattro gicoatori). Attualmente è possibille farlo solo in due e in locale. L'aggiunta sarà accompagnata da un'enorme serie di aggiustamenti agli equilibri di gioco, così da adattarli alla novità.

Nicalis di suo ha aggiunto che ci saranno annunci relativi a Isaac per tutto il mese di novembre, così da celebrarne degnamente il compleanno.

Vale la pena di ricordare che The Binding of Isaac Rebirth è un gioco amatissimo, uscito su moltissime piattaforme. Su Steam conta quasi 275.000 recensioni degli utenti, ben il 97% delle quali positive. Tra le caratteristiche chiave, si parla di più di 500 ore di gioco, di miliardi di livelli generati proceduralmente, più di 450 oggetti da trovare, decine di personaggi giocabili e più di 50 boss. Parliamo di un vero e proprio classico della scena indipendente, che ancora oggi continua a produrre delle ottime vendite, stando al numero di nuove recensioni che riceve regolarmente sulla piattaforma di valve.