Stando a una segnalazione fatta su Reddit, pare che siano in corso dei test per una possibile conversione di Age of Empires 2: Definitive Edition per console PlayStation, che dunque nei prossimi mesi potrebbe arrivare su PS5 e forse anche su PS4.
Nello specifico sono stati avvistati alcuni giocatori online con accanto il simbolo PlayStation. La teoria è che si tratti di tester PlayStation che stanno collaudando l'infrastruttura crossplay dello strategico di Microsoft, per quanto è bene precisare che si tratta di semplici speculazioni da prendere con le pinze, visto che non c'è davvero nulla di ufficiale.
Non sarebbe il primo Age of Empires su PlayStation
Una conversione di Age of Empires 2: Definitive Edition (e perché no, anche del terzo capitolo) per PlayStation non sarebbe da escludere a priori, considerando che Microsoft ha portato e porterà in futuro sulle console di Sony alcuni dei giochi realizzati dai team Xbox, come ad esempio Sea of Thieves e Indiana Jones e l'Antico Cerchio.
Non sarebbe neppure il debutto assoluto della serie su console PlayStation, visto che Age of Empires 2 era arrivato su PS2 grazie a un porting pubblicato da Konami nell'ormai lontanissimo 2001, per quanto da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. A ogni modo per saperlo con certezza non ci resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.