World's Edge e Microsoft celebrano un notevole traguardo raggiunto dalla serie Age of Empires, che ha superato i 65 milioni di giocatori in totale, con il resto del 2025 che porterà diverse novità ai vari capitoli della serie nel corso dei prossimi mesi.
"Insieme abbiamo raggiunto un nuovo traguardo: oltre 65 milioni di giocatori! Questo è più di un semplice numero: è la testimonianza della vostra passione, creatività e supporto come comunità globale", ha scritto il team di sviluppo responsabile della serie, sul sito ufficiale.
Si tratta della quantità di giocatori registrata su tutti i vari capitoli attivi della serie, compreso anche lo spin-off Age of Mythology: Retold, nuova versione rimasterizzata del grande classico che è stato lanciato più di recente sul mercato.
Le novità in arrivo nel resto del 2025 per la serie
Per quanto riguarda le novità in arrivo nei prossimi mesi, si tratta davvero di un notevole elenco di aggiornamenti e nuovi contenuti previsti per i vari capitoli della serie nella seconda metà del 2025, sebbene la tempistica in vari casi sia ancora da definire.
Age of Mythology: Retold riceverà la nuova espansione Heavenly Spear il 30 settembre, portando con sé la mitologia giapponese per la prima volta nella storia del gioco, aggiungendo dunque divinità, unità e una campagna da 12 missioni inedita.
Age of Empires 2: Definitive Edition continua a crescere e, dopo il grosso aggiornamento dello scorso aprile, riceverà un'altra espansione nei prossimi mesi, ancora senza dettagli più precisi che arriveranno solo in seguito.
Dopo Knights of Cross and Rose, Age of Empires 4 riceverà una nuova espansione nell'autunno del 2025, con una presentazione che verrà effettuata nei prossimi mesi ma l'uscita prevista comunque entro la fine dell'anno.
Infine, Age of Empires Mobile verrà portato anche su PC con una versione appositamente adatta per la piattaforma Windows, la quale sarà giocabile per la prima volta in occasione della Gamescom 2025, in attesa di una data di uscita più precisa.