Grounded 2 è uscito nelle ore scorse con un lancio in accesso anticipato che sta già dimostrando grandi cose per questo nuovo capitolo, ma Obsidian ha già un programma ufficiale degli aggiornamenti che promette molte novità in arrivo nel prossimo periodo, scandendo l'evoluzione nel corso dell'early access.
Come abbiamo visto, i primi risultati per Grounded 2 sembrano già essere molto positivi: nonostante sia stato lanciato direttamente al day one in Game Preview su Game Pass, sta già riscuotendo ottimi consensi anche su Steam, dove si è imposto subito come il gioco più venduto di oggi, avendo peraltro anche già battuto il record di utenti connessi del primo capitolo nelle prime ore di disponibilità.
Per essere partito come un piccolo progetto secondario per Obsidian, la serie si sta rivelando davvero un grande successo e l'aspetto di sviluppo progressivo seguendo anche i feedback degli utenti è un elemento da non sottovalutare nella sua riuscita.
La roadmap ufficiale degli aggiornamenti previsti
Il team di sviluppo ha pubblicato, nelle ore scorse, un'infografica che riassume gli aggiornamenti principali previsti per Grounded 2 nei prossimi mesi, fornendo un primo schema approfondito delle novità previste per il gioco.
Da notare come alcune di queste siano oscurate, probabilmente per non rovinare la sorpresa agli utenti, ma molte aggiunte sono comunque regolarmente visibili, e si tratta di un sistema di aggiornamenti alquanto ricco.
Per l'autunno, per esempio, sono previsti nuovi oggetti, ricetti, l'arena AXL e ulteriori localizzazioni, tra le altre cose, mentre in inverno ci sarà l'ottimizzazione per Steam Deck, l'aggiunta di Playgrounds, nuove possibilità di cavalcature compresa la coccinella, l'aggiunta di nuovi insetti come grilli e forbici, equipaggiamenti Tier 3 e altro.
La prossima estate, oltre a contenuti misteriosi, sono previste evoluzioni per il nuovo e le zipline, nuovi insetti e creature acquatiche, oggetti ed equipaggiamenti Tier-4 e basi acquatiche, mentre in "futuro", oltre ad altre novità ancora segrete, ci sarà un nuovo sistema di mutazioni passive e attive, altri insetti, creature e cavalcature, nuove armi, equipaggiamenti e oggetti, nuove possibilità di costruzione e altre novità.
Insomma, è chiaro che il lancio di Grounded 2 è solo l'inizio del suo percorso evolutivo, dunque attendiamo di vedere cosa ha intenzione di aggiungere Obsidian a questo suo piccolo grande gioco.