6

Grounded 2 si è subito imposto su Steam: è il gioco più venduto

Neanche il tempo di debuttare in accesso anticipato e Grounded 2 si è subito preso la prima posizione nella classifica dei giochi più venduti su Steam, in attesa dei primi numeri ufficiali.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2025
Una sequenza di Grounded 2
Grounded 2
Grounded 2
News Video Immagini

Grounded 2 è già il gioco più venduto su Steam: il nuovo capitolo della saga firmata Obsidian Entertainment non ha fatto in tempo a debuttare in accesso anticipato sulla piattaforma Valve che ha già superato tutti.

Nel momento in cui scriviamo, il titolo prodotto da Microsoft si trova in testa con l'edizione standard, seguito da Dead by Daylight (che gode di uno sconto del 60%) e da Steam Deck, mentre la temporanea top five viene completata da Counter-Strike 2 e Magic: The Gathering Arena, entrambi free-to-play.

Sempre Grounded 2 è tuttavia presente nella classifica anche al nono posto, in questo caso con la Founder's Edition che nelle scorse ore era addirittura seconda, a concretizzare una doppietta clamorosa per un ritorno a quanto pare molto atteso dagli utenti di Steam.

Grounded 2 è appena uscito e ha già battuto il primo capitolo su Steam Grounded 2 è appena uscito e ha già battuto il primo capitolo su Steam

Come abbiamo riportato, il gioco di Obsidian Entertainment ha anche totalizzato ottimi numeri in termini di giocatori contemporanei, superando i risultati ottenuti dal primo episodio della serie.

E pensare che si trattava di un piccolo progetto

Partito in sordina e presentato come un piccolo progetto, l'originale Grounded ha subito superato il milione di giocatori tra Xbox Game Pass e Steam, ed è poi stato scelto da Microsoft per essere una delle prime esclusive ad approdare anche sulle piattaforme PlayStation e Nintendo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nel 2022 si parlava anche di una serie televisiva adattata dallo scrittore di Star Wars: The Clone Wars, anche se poi non se n'è saputo più nulla: è possibile che la produzione dello show si sia arenata, forse a causa dei ben noti scioperi che hanno paralizzato Hollywood per un bel po' di tempo.