154

The Game Awards 2021: Xbox batte Sony per numero di nomination

Quest'anno sono gli Xbox Game Studios a prevalere nelle nomination dei The Game Awards, battendo i PlayStation Studios, Electronic Arts e Square Enix.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/11/2021

Xbox è la capofila delle nomination ai The Game Awards 2021, ben sopra a tutti i concorrenti, Sony compresa. Come accade ogni anno, Geoff Keighley ha pubblicato l'elenco dei publisher i cui titoli hanno ottenuto più nomination, a margine delle nomination stesse, mostrando un quadro abbastanza netto: i giochi degli Xbox Game Studios hanno 20 nomination, contro le 11 di quelli pubblicati da SIE e le 10 dei giochi di Electronic Arts e Square Enix.

Si tratta di una situazione abbastanza inedita, nel senso che è il primo anno che accade. Per questo la cosa risalta ancora di più. Evidentemente la qualità dei giochi Xbox deve essere cresciuta di molto nell'ultimo anno, anche grazie all'acquisizione di Bethesda e di tutto il suo pacchetto di titoli.

Per il resto Nintendo e Capcom hanno ricevuto sette nomination, Annapurna Interactive, Devolver Digital, Riot Games, SEGA/Atlus e Ubisoft ne hanno ricevute cinque, mentre Bandai Namco, Ember Lab e Valve si sono fermati a tre.

Per l'elenco completo di tutti i nominati, vi rimandiamo alla notizia specifica.