8

The Hundred Line: Last Defense Academy annunciato per Nintendo Switch e PC dai creatori di Danganronpa

Dai creatori di Danganronpa arriva The Hundred Line: Last Defense Academy un gioco di ruolo con battaglie strategiche dove dovremo sopravvivere in una scuola assediata da misteriosi invasori.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/06/2024
Il protagonista di The Hundred Line: Last Defense Academy

Tra i le novità presentate durante il Nintendo Direct di giugno 2024 c'è stato anche The Hundred Line -Last Defense Academy-, un nuovo gioco di ruolo realizzato dai creatori della serie Danganronpa.

Sarà disponibile su Nintendo Switch e PC all'inizio del prossimo anno. Nel frattempo possiamo farci un'idea del gioco grazie al trailer presentato per l'occasione, che potrete visionare nel player sottostante.

Una scuola fuori dal normale

Nel gioco vestiamo i panni di Takumi Sumino, uno stuendente che viveva una vita monotona fino a quando non è stato costretto ad arruolarsi nella Last Defense Academy. Ora la sua missione è quella di proteggere la scuola da misteriosi nemici, noti come School Invaders, per 100 giorni.

Dovremo vivere dunque questa paradossale situazione di pericolo assieme a 15 compagni di scuola, ognuno dei quali spera di riappropriarsi della sua vita precedente. Potremo quindi esplorare la scuola, interagire con vari personaggi e infine prepararci alle battaglie insieme ai nostri compagni per fermare gli invasori in battaglie strategiche. Le scelte di Takumi andranno a influenzare l'evoluzione della storia e la sua conclusione, portando talvolta a risultati del tutto inaspettati.