2

Un nuovo video di Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game porta gli hobbit su Nintendo Switch

Un trailer di presentazione al Nintendo Direct per Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game, la simulazione di hobbit di Private Division in arrivo anche sulla console Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2024
Un particolare della copertina di Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game
Tales of the Shire
Tales of the Shire
News Video Immagini

Durante il Nintendo Direct è stato presentato anche Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game attraverso un nuovo trailer che ha confermato l'arrivo del gioco su Nintendo Switch con un trailer e un periodo di uscita ancora da definire in maniera più precisa.

Il gioco del team Wētā Workshop, pubblicato da Private Division, rappresenta una particolare digressione nel mondo del Signore degli Anelli, consentendo di metterci nei panni di un hobbit della Terra di Mezzo, nella loro Contea, per farci vivere un'esperienza dalla prospettiva di questi personaggi.

L'idea degli sviluppatori è di presentare una rilassante simulazione nella quale poter creare il proprio Hobbit e assaporare la loro vita idilliaca che Tolkien ha descritto nei suoi libri.

Un'esperienza di vita da Hobbit

Si tratta di una sorta di simulazione sandbox tutta a tema Il Signore degli Anelli, e specificamente dedicata alla Contea e ai suoi abitanti, ovvero i pacifici hobbit.

In questa, possiamo portare avanti delle attività tipiche di questa razza, tra agricoltura e altre occupazioni all'interno dell'area in questione.

Possiamo dunque coltivare il nostro giardino, andare a pesca e procurarci gli ingredienti necessari a cucinare lauti pasti per i residenti di Lungacque, o fare la conoscenza dei vicini e aiutarli a risolvere i loro problemi.

Non c'è una strada predefinita: si tratta di creare il nostro personaggio e dedicarci con questo a varie attività in una sorta di Animal Crossing in versione hobbit, con la possibilità anche di modificare scenari esterni e interni, scegliendo vari look per arredare meticolosamente la casa con mobili, decorazioni e altro.

Oltre agli hobbit di Lungacque, in Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game sembra siano previste anche alcune presenze ben conosciute dai fan di Tolkien come ospiti speciali, il tutto in arrivo su Nintendo Switch il prossimo inverno.