1

Un gameplay trailer di Tales of the Shire svela nuovi dettagli sul simulatore di vita del Signore degli Anelli

Tales of the Shire è tornato a mostrarsi con un gameplay trailer che svela nuovi dettagli sulla vita di campagna nella Contea.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/03/2025
Un artwork di Tales of the Shire
Tales of the Shire
Tales of the Shire
News Video Immagini

Gli sviluppatori di Weta Workshop hanno pubblicato un nuovo trailer di Tales of Shire: A The Lord of the Rings Game, che trovate qui sotto. Il filmato offre una panoramica della tranquilla e spensierata vita che potremo vivere nella Contea.

Per chi non lo sapesse, Tales of the Shire: A Lord of the Rings è un life-sim che ci porta nella Contea del Signore degli Anelli per farci vivere una vita da Hobbit in una ambientazione immersa nel verde. Sarà possibile passeggiare tra le strade della di Lungacque e nelle foreste nei dintorni, pescare, fare acquisti al mercato, cucinare prelibate pietanze, arredare la nostra casa a piacimento, coltivare piante e fiori.

Le storie dei PNG saranno molto importanti

Oltre a creare la dimora dei nostri sogni e cimentarci in varie attività, il filmato presenta alcuni dei tanti personaggi non giocanti che popolano la Contea e con cui potremo stringere legami di amicizia in vari modi, ottenendo anche varie ricompense in cambio.

Tales of the Shire, abbiamo provato il simulatore di vita degli Hobbit e della Contea del Signore degli Anelli Tales of the Shire, abbiamo provato il simulatore di vita degli Hobbit e della Contea del Signore degli Anelli

In un articolo pubblicato sul PlayStation Blog, il creative director Stephen Lambert ha svelato che sarà possibile approfondire le storie dei personaggi non giocanti e che queste sono "molto importanti", per quanto non obbligatorie.

"Ogni parte della storia vi aiuterà non solo a espandere quello che avete a disposizione in quanto giocatore, ma anche ad ampliare la profondità dei personaggi o delle storie. Ma potete esplorare il gioco con il vostro ritmo. Quindi potete sia immergervi a fondo in quelle storie, sia semplicemente vivere la vostra vita tranquilla da una parte. Si concentra tutto sull'amplificare la vostra sensazione di pace e tranquillità."

Tales of the Shire sarà disponibile a partire dal 29 luglio su PC, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.