6

Tales of the Shire è stato rinviato, ecco la nuova data di uscita [aggiornata]

Tales of the Shire - il live-sim dedicato agli Hobbit de Il Signore degli Anelli - sarebbe nuovamente stato rimandato secondo un report. Vediamo i dettagli confermati e i motivi presunti.

Degli hobbit di Tales of the Shire
Tales of the Shire
Tales of the Shire
News Video Immagini

Secondo un report di un giornalista freelance su BlueSky, Jack Ryan, il videogioco life-sim Tales of the Shire - che ci mette nei panni di un Hobbit dal mondo de Il Signore degli Anelli - è stato rimandato ancora una volta. La nuova data di uscita sarebbe il 29 luglio. Un annuncio ufficiale sarebbe previsto invece per domani.

Il giornalista ha condiviso anche le parole del team di sviluppo, anche se ovviamente non possiamo considerare il tutto come ufficiale per il momento.

Cosa sappiamo del rimando di Tales of the Shire

Secondo quanto segnalato, il motivo per cui Tales of the Shire sarebbe stato rimandato è il più ovvio: il gioco "ha bisogno di più tempo per assicurarsi che ogni Hobbit, su ogni piattaforma, possa godersi la stessa piacevole esperienza". Considerando che il life-sim è previsto per PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, abbiamo come il sospetto che quest'ultima versione sia quella che necessità di un po' di rifinitura.

Ricordiamo che Tales of the Shire era inizialmente previsto per l'autunno 2024, ma lo studio - a settembre dello scorso anno - ha spostato l'uscita al 25 marzo 2025. Ora, pare che si dovrà attendere quattro mesi aggiuntivi. Ripetiamo che non è una informazione ufficiale, ma lo dovrebbe diventare nella giornata di domani. Infine, ricordiamo che una versione Netflix del gioco era prevista ma è stata recentemente cancellata insieme ad altri titoli.

Ricordiamo poi che il Take-Two ha venduto Private Division, il publisher di Tales of the Shire, cosa che certamente ha creato qualche ostacolo durante questi ultimi mesi di lavoro.

La conferma ufficiale

Dopo i rumor, è arrivata la conferma ufficiale: Tales of the Shire è stato rinviato al 29 luglio e gli sviluppatori hanno scritto un messaggio rivolto agli utenti per spiegare i motivi dietro questa scelta, ovviamente non facile.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Un buon banchetto Hobbit richiede tempo, e così anche Tales of the Shire!", ha scritto il team di sviluppo. "Ci stiamo prendendo un po' più di tempo per assicurarci che ogni Hobbit, su ogni piattaforma, possa godere della stessa accogliente esperienza. Dunque il gioco ora uscirà il 29 luglio 2025."

"Vogliamo che questo titolo dia la sensazione di un caldo abbraccio dalla Terra di Mezzo, e ci stiamo assicurando che, ovunque tu giochi, ti senta proprio a casa nella Contea. Dalle acconciature dei piedi alle torte più soffici, ogni dettaglio sarà perfetto."

"Apprezziamo la vostra pazienza e non vediamo l'ora che possiate sperimentare la vita nella Contea quest'estate. Nel frattempo apparecchiate la tavola, lucidate l'argenteria e preparatevi per un banchetto degno di un Hobbit! Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto a Boscoville."