38

Donkey Kong Country Returns HD segna un grande ritorno su Nintendo Switch, con trailer e data di uscita

Donkey Kong Country Returns HD è stato annunciato durante il Nintendo Direct e rappresenta il ritorno del gioco su Nintendo Switch, con una nuova versione presentata con trailer e data di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2024
La cover di Donkey Kong Country Returns
Donkey Kong Country Returns HD
Donkey Kong Country Returns HD
Articoli News Video Immagini

Tra le novità annunciate al Nintendo Direct c'è stato anche Donkey Kong Country Returns HD, versione rimasterizzata del classico da parte di Retro Studios, in arrivo a questo punto anche su Nintendo Switch con data di uscita fissata per il 16 gennaio 2025.

Donkey Kong e Diddy Kong fanno dunque il loro ritorno in questa versione in HD di Donkey Kong Country Returns, pubblicato in origine per Wii e riproposto su Nintendo Switch con alcuni aggiornamenti tecnici ma con i contenuti visti in precedenza nella versione originale e in quella per Nintendo 3DS.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un platform in 2D, essenzialmente, pur sfruttando la grafica in 3D. Potrebbe essere definito 2,5D anche se l'impostazione è decisamente tradizionale e vicina al Donkey Kong Country originale.

I contenuti originali più quelli usciti su 3DS

La malvagia Tribù Tiki Tak ha rubato la loro preziosa scorta di banane, e i Kong si lanciano dunque in azione per recuperarla, questa è la storia di Donkey Kong Country Returns HD, che lascia soprattutto parlare il gameplay.

Possiamo affrontare il gioco in solitaria o nella modalità multiplayer cooperativa a due giocatori.

All'interno sono presenti i livelli della versione originale per Wii più quelli aggiuntivi che sono stati creati per Donkey Kong Country Returns 3D, a cui quest'ultima sostanzialmente si parifica come quantità di contenuti.

Donkey Kong Country Returns HD sarà dunque disponibile su Nintendo Switch dal 16 gennaio 2025, dunque l'attesa è ancora decisamente lunga.