101

The Last of Us 2 per PS4 è il gioco più grande e ambizioso di Naughty Dog

Stando a Neil Druckmann di Naughty Dog, The Last of Us 2 è il gioco più grande e ambizioso cui lo studio abbia mai lavorato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/09/2019

Stando a quanto dichiarato dal game director Neil Druckmann in un articolo pubblicato dal PlayStation Blog, The Last of Us 2 per PS4 è il titolo più grande e ambizioso di Naughty Dog. Leggiamo:

Abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco circa cinque anni fa. È difficile descrivere l'immensa pressione che si ha nel creare un sequel. Sappiamo quanto amate questo mondo e i loro personaggi, in particolare Ellie e Joel. Credetemi, anche noi siamo fan. Li amiamo. È per questo che abbiamo trascorso anni a creare un gioco che riteniamo possa render loro giustizia, raccontando una storia sfumata che affronta la domanda principale: fino a che punto arriveresti per ottenere giustizia contro le persone che feriscono coloro che ami?

È una storia molto emotiva con temi complessi che si addicono al mondo di The Last of Us. Quello che abbiamo capito abbastanza presto è che stavamo mettendo insieme uno dei giochi più ambiziosi e più lunghi di Naughty Dog nei nostri 35 anni di storia. Per raccontare questo tipo di storia, il gioco doveva essere enorme.

Proprio ieri sera è stato pubblicato un nuovo trailer di The Last of Us 2 con riportata la data d'uscita ufficiale: il 21 febbraio 2020. Annunciate anche le varie edizioni acquistabili.